domenica 25 novembre 2007

La brava gente


L'ultima sui download, siamo in Francia ed è uscito un decreto legge sulla pirateria informatica ovvero se scarichi mp3, video, film e tutto il resto ti staccano l'abbonamento ad internet. Questa è la geniale trovata del presidente francese per combattere chi scarica musica o altro.
Il bello è che oltre a case discografiche, produzioni cinematografiche ecc la legge è stata firmata anche da alcuni provider internet che si sono sempre detti contrari a fare i poliziotti. Invece questa volta si sono schierati dalla parte del governo ed hanno dichiarato che se trovano persone che frequentemente scaricano dalla rete, mandano l'indirizzo email a chi di dovere in modo che possano prendere provvedimenti.
Questi provvedimenti consistono in un'email di avvertimento dove dichiarano che la maggior parte delle persone smettono di scricare dopo il primo messaggio inviato, nel caso contrario l'email diventano più frequenti, dopo di che si passa all'annullamento dell'abbonamento.

Fortunatamente questo decreto entrerà in vigore nel 2009 anche se credo che non sia il metodo più giusto per fermare questo tipo di illegalità.

Nessun commento: